Dermopigmentazione

Dermopigmentazione

La dermopigmentazione è una tecnica basata sull’introduzione di pigmenti anallergici e bioassorbibili nella cute che permettono di correggere i difetti estetici o migliorare l’aspetto della pelle. Il trucco semipermanente può essere applicato su diverse aree del corpo, dal viso al cuoio capelluto. Il trattamento sul viso riguarda principalmente le sopracciglia, le labbra e gli occhi, consentendo una correzione concreta di alcuni difetti.

L’obiettivo è sempre quello di ottenere un risultato naturale.

Trucco permanente e semipermanente

Quali sono le principali differenze

Attualmente i due termini indicano la stessa cosa.

Il trucco “permanente” è stato ben presto abbandonato perché, con il passare del tempo, forme e colori dei pigmenti definitivi subivano cambiamenti eccessivi.

Si passò di conseguenza alla realizzazione di trattamenti effettuati con pigmenti bio-riassorbibili e non permanenti a tutti gli effetti, ma facilmente gestibili e sicuri.

Questa tipologia di trattamenti, da definire quindi come trucco “semipermanente”, permette un periodico di ripristino, per avere sempre un trucco definito che simuli perfettamente il proprio make-up preferito.

Cos'è il trattamento di microblanding?

La dermopigmentazione delle sopracciglia

La dermopigmentazione delle sopracciglia è una tecnica che consente di agire concretamente per correggere alcuni difetti dell’arcata, ad esempio sopracciglia troppo sottili, problemi di alopecia o sopracciglia diverse l’una dall’altra.

Il trattamento di microblanding consente di ritoccare le sopracciglia attraverso piccole incisioni manuali. Viene effettuata tramite uno strumento, il “blade”, che dona un risultato estremamente realistico.

La durata del trattamento può variare da persona a persona, questo perché pelli diverse reagiscono diversamente al trattamento. La cosa certa è che questo particolare tipo di dermopigmentazione va ritoccata periodicamente, generalmente ogni 6-12 mesi, poiché il pigmento si riassorbe dopo qualche mese.

Quali sono i benefici del microblanding?

I principali benefici del trattamento

I benefici che possono essere apportati dal trattamento di microblanding sono molteplici.

  • Una perfetta forma delle sopracciglia studiata appositamente per te, come hai sempre desiderato, senza doverti preoccupare di doverle ritoccare ogni giorno utilizzando la matita;
  • Stop a sopracciglia rade, sottili o diverse tra loro;
  • Stop a sopracciglia disordinate che ti fanno perdere tempo con pinzetta e specchio;
  • Correzione, in alcuni casi, di problemi di alopecia o difetti dovuti a trattamenti chemioterapici.

Si, i termini fanno riferimento alla medesima tecnica.

No, la dermopigmentazione si effettua con microaghi che penetrano nello strato superficiale della cute, iniettando il pigmento meno in profondità del tatuaggio. Per questo motivo il trucco semipermanente dev’essere “ribattuto” periodicamente

Il pigmento utilizzato nei nostri trattamenti è di altissima qualità sia dal punto di vista estetico che funzionale. Per i trattamenti di dermopigmentazione sono prevalentemente sintetici, cioè creati in laboratorio, sia organici che inorganici.
Grazie alla nostra professionalità sapremo indicarti il pigmento ideale per garantire un risultato durevole, realistico e al contempo sicuro al 100% per il cliente.

Si, i pigmenti utilizzati sono puri, certificati, dermatologicamente testati, anallergici e privi di metalli pesanti. Gli aghi del dermografo sono tutti monouso, sterili e vengono aperti davanti alla persona al momento dell’uso. L’ambiente è sempre igienizzato e vengono usati dispositivi di protezione individuale.
Il trattamento, se viene effettuato da un professionista adeguatamente formato, è quindi assolutamente sicuro!

No, il trucco permanente non è doloroso, ma essendo effettuato sullo strato superficiale della pelle, possiamo certamente parlare di una sensazione di fastidio, spesso limitata alla sola zona interessata o più sensibile, in questo caso l’occhio. Labbra e sopracciglia, invece, non sono zone particolarmente sensibili.

L’autorizzazione del proprio medico curante è obbligatoria in caso di: diabete, malattie cardiovascolari, epilessia, malattie della coagulazione del sangue, altre malattie gravi.
Nel dubbio, è sempre meglio richiedere un parere medico.

PRODOTTI CONSIGLIATI

Scopri la linea di prodotti per la dermopigmentazione di SkinMedic che trovi nelle nostre Beauty Clinic.

Trova il Centro Più Vicino